Avvisi

  • Incontro con i consacrati della nostra parrocchia

    Sabato 10 febbraio presso il Convento della Congregazione delle Apostole della Sacra Famiglia, tutti i consacrati presenti nel territorio della nostra parrocchia hanno vissuto un momento di preghiera e fraternità.

  • Ministero laicale del catechismo

    Domenica, 21 gennaio, è stata una giornata di festa per la nostra parrocchia.
    Il Card. Vicario Angelo De Donatis, nel corso della celebrazione a S. Giovani in Laterano, ha istituito i primi 280 catechisti della diocesi di Roma.
    Tra coloro che hanno ricevuto il ministero laicale del catechista ci sono anche Daniela Cozzolongo e Stefania Bartolozzi, catechiste della nostra parrocchia.

    Tutti i catechisti istituiti sono già da tempo impegnati nelle parrocchie e sono stati candidati dai rispettivi parroci, hanno vissuto un anno di formazione a cura dell’ufficio catechistico diocesano e dell’Istituto Ecclesia Mater

    Ai catechisti in quanto ministri è richiesto di essere testimoni della fede, fedeli collaboratori dei presbiteri e dei diaconi, disponibili a esercitare il ministero dove fosse necessario, e animati da vero entusiasmo apostolico.

    Hanno ricevuto una croce di legno quale «segno della nostra fede e cattedra della verità e della carità di Cristo»

    Ci uniamo alle parole di don Andrea Cavallini, direttore dell’ufficio catechistico, e auguriamo a Daniela e Stefania, e a tutti gli altri catechisti istituiti, di continuare con fede e allegria questo servizio!

  • Pellegrinaggio Cascia-Greccio 26-27 Aprile 2024

  • Tutti insieme per dire basta alle morti sulla strada

    Questa mattina, 9 dicembre, si è svolta la prima edizione della “Corsa di Chiara“, in ricordo della nostra parrocchiana Chiara Speranza, giovane vittima lo scorso dicembre di un incidente di auto.

    Eravamo tanti, runner professionali e amatoriali, chi aveva voglia di correre, chi semplicemente di fare una passeggiata, e soprattutto, tanti parrocchiani, di tutte le età, dai bambini ai nonni.

    Tutto in nome della sicurezza stradale, con il supporto della Polizia di Stato, presente con il suo Pulmman Azzurro, che ci ha sensibilizzato sull’educazione stradale.
    Il ricavato della mattinata è stato devoluto associazione “Lorenzo Guarnieri Onlus” che svolge un’attività di prevenzione attraverso il coinvolgimento delle amministrazioni e dell’opinione pubblica sul dramma della violenza stradale e fornendo anche assistenza alle famiglie colpite da incidenti gravi.

  • Via Crucis di quartiere 2023